CD – KOLBE fare della vita un dono: Opera rock

1053

Un’opera interamente musicale per raccontare la vita di Massimiliano Kolbe, dalla vocazione fino al martirio e alla santificazione. Una storia che, al di là dell’episodio più conosciuto legato alla prigionia di Auschwitz, fa conoscere i molteplici aspetti di questa personalità della Chiesa, in particolare la sua devozione totale all’Immacolata.

La storia si snoda attraverso diciassette canzoni (più una bonus track finale) che possono essere rappresentate in forma di musical, con coreografie e costumi, o semplicemente come concerto, eventualmente integrato dalle introduzioni narrative riportate nel fascicolo. Una parte interamente dedicata alla biografia di Kolbe (la “Carta d’Identità”) rappresenta un’utile integrazione alla conoscenza della vita e delle opere di questo personaggio.

Lo spettacolo è indirizzato al mondo di ispirazione kolbiana e della spiritualità mariana. Un modo per conoscere e far conoscere un martire d’amore, un santo e un evangelizzatore a tutto campo, definito «patrono particolare nei nostri difficili tempi» da Giovanni Paolo II.

Acquista il CD

 

[powerpress]

Canzoni: 

CD 1 (primo tempo): Combatterò – La manifestazione – La fondazione – La via si apre – L’anima vola – La tua milizia – Niepokalanow – Sul ponte della Angers – Mugenzai no Sono

CD 2 (secondo tempo): I suoi cavalieri – Il pennello – Arriva l’invasore – Tutto tuo – In te io vedo il figlio mio – L’offerta – Fate della vostra vita un dono – E sei con me nel paradiso – E sei con me nel paradiso bonus track