CD – Enzo Bianchi – Una grammatica dell’amore umano

562

Chi è il mio prossimo?”: di fronte a questa domanda che ci abita, Gesù non scende sul piano della casistica, né apre un dibattito destinato ad allargare i confini in cui sta il prossimo, ma con grande parresia e autorevolezza dà un insegnamento attraverso una parabola, un racconto esemplare… La prossimità non è un dato, ma il risultato di un’azione: io decido di farmi vicino, prossimo all’altro; pertanto la vera domanda che dobbiamo farci è: “A chi mi faccio prossimo?”.

Gesù ha esteso il comandamento dell’amore del prossimo fino ai nemici, e ce lo ha insegnato con la sua stessa vita, compiendo un cammino di amore che chiede anche a noi di realizzare. Questo itinerario non si nutre di idealità, ma avviene attraverso gesti e atteggiamenti vissuti quotidianamente e che costituiscono una grammatica umana dell’amore che passa per l’offerta del proprio tempo e della propria presenza all’altro, l’ascolto e la comunicazione, fino a porre se stessi al servizio della vita dell’altro.

In questo doppio CD è inciso il secondo incontro del ciclo “L’amore del prossimo” tenuto da fr. Enzo Bianchi a Bose il 12 giugno  2011.

Il primo incontro (8 maggio 2011) è disponibile qui.

  • Prezzo: €12,00
  • Durata: 
    CD 1: 65 minuti 
    CD 2: 65 minuti
[powerpress]

Acquista il doppio cd