Canticum Canticorum Salomonis – Libro con CD

1022

Dopo più di 500 anni dalla versione del Cantico dei Cantici di Giovanni Pierluigi da Palestrina e 400 da quella di Claudio Monteverdi, esce ora un libro con CD del Canticum Canticorum Salomonis interamente letto e cantato in latino, della durata di 43 minuti.

Il volume è in carta patinata, corredato di fotografie in bianco e nero. Una grafica innovativa per accostarsi alla lingua latina, messa un po’ alla berlina negli ultimi anni. L’intreccio delle parole lette e cantate si fonde con la musica originale che, di volta in volta, segue e detta l’emozione che questo capolavoro della letteratura mondiale è in grado di evocare. L’orchestrazione e l’utilizzo della voce come strumento aggiunto creano sonorità insolite, riverberate di profumi esotici. Le contaminazioni tra il tango argentino, la musica araba, il jazz, la musica africana, la musica classica e quella contemporanea diventano il filo conduttore dell’intera performance che si completa grazie ad un affascinante gioco di luci ed ombre.

La performance artistica è stata studiata per essere rappresentata in Cattedrali, Cappelle e Chiese, evidenziando l’architettura propria del luogo.

Acquista il libro con il cd in omaggio

Ascolta una piccola demo del cd:
[powerpress]
Inoltre, altre due brevi tracce da poter scaricare ed ascoltare: link 1 | link 2