Audiolibro – “Qualcosa si è spezzato” (su testi di Rosario Livatino)

Data:

- Pubblicità -

Centro europeo Risorse umane e Multimedia San Paolo in collaborazione con Caritas Italiana e con Cei – Ufficio nazionale per i Problemi sociali e il Lavoro, Centro sportivo italiano e Associazione Amici del giudice Rosario Livatino.
Quinto volume del Progetto culturale ed educativo “PhonoStorie” dedicato a grandi personaggi del XX secolo (vedi i precedenti audiolibri su testi di Madre Teresa e su testi di Primo Mazzolari).
A dare voce al pensiero e agli scritti del giudice Rosario Livatino, ucciso dalla mafia venti anni fa, gli attori Giulio Scarpati, Simonetta Solder, Giorgio Marchesi; il giornalista Rai Gianni Bianco; i campioni dello sport Nicola Legrottaglie, Luca Toni, Emiliano Viviano.
Ascolta alcuni estratti dal cd con le loro voci > ScarpatiMarchesiLegrottaglieSolderBianco
“Figlio di mare” è il titolo della canzone inedita interpretata da Antonella Ruggiero.
L’audiolibro mette in risalto la significativa figura di Rosario Livatino, la straordinaria attualità del suo pensiero nell’essere magistrato nella società di oggi, la limpida testimonianza di vita cristiana vissuta con eroismo, rigore, fedeltà e discrezione.
Un uomo che Giovanni Paolo II, in visita ad Agrigento, definì «martire della giustizia e indirettamente della fede».

Ascolta G. Scarpati

[powerpress]
  • Ottobre 2010
  • Pagine libro: 56
  • Durata cd: 51′ 17”
  • Prezzo: euro 22,90

Acquista il libro su Libreria del Santo (-15%)

Altri Articoli
Related

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 6 Febbraio 2026

Questi fantasmi! Venerdì della IV settimana del Tempo Ordinario (Anno...

don Giovanni Berti (don Gioba) – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sapore di Vangelo Quando si prepara un buon piatto di...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

il Vangelo ci mostra un meccanismo che conosciamo bene....