Pubblicità
Home / Audio / Cd -Tu Es Christus

Cd -Tu Es Christus

Dodici anni dopo la pubblicazione di Abba’ Pater, l’acclamato CD musicale del 1999 con la Voce di Papa Giovanni Paolo II, Sony Music Italia e’ lieta di annunciare la pubblicazione di Tu Es Christus, un nuovo CD che unisce diversi stili musicali, composizioni inedite e arrangiamenti  originali che accompagnano preghiere, omelie, salmi e discorsi di Papa Giovanni Paolo II in sei lingue, provenienti dalle registrazioni effettuate durante il lungo pontificato da Radio Vaticana. L’album è in distribuzione, sia su supporto fisico che digitale, dallo scorso marzo.

Il progetto e’ nato per celebrare la beatificazione e far rivivere il messaggio che Giovanni Paolo II ha voluto portare in tutti i paesi del mondo durante i suoi innumerevoli viaggi apostolici: la richiesta di perdono, la riconciliazione, la pace e l’unita’ tra tutti i popoli.

Tu Es Christus e’ una creazione di Don Giulio Neroni, Sacerdote della Società San Paolo, e Vincent Messina, già’ produttori di Abba’ Pater e Alma Mater. Tre i compositori che hanno realizzato le musiche, Stefano Mainetti, Simon Boswell e Nando Bonini.
Il CD contiene nove brani con la Voce del Santo Padre e quattro omaggi inediti di Andrea Bocelli, Placido Domingo, The Priests e Don Marcos Pavan/Yasemin Sannino.

Il lavoro ha comportato più’ di un anno di preparazione ed e’ stato registrato a Roma, in Toscana, a Londra,  in Irlanda e a New York.
Numerosi i cori gregoriani presenti nell’album, tra i quali spicca la partecipazione dei Pueri Cantores della Cappella Musicale Pontificia Sistina e il Coro del Vicariato Vaticano della Basilica di San Pietro.

Acquista il cd o gli mp3

Check Also

Don Luigi Maria Epicoco – Connessioni o relazioni. Un’antropologia della vita virtuale

Incontro di don Luigi Maria Epicoco a Tropea sul tema “Connessioni o relazioni. Un’antropologia della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.