
Il film, girato in Piemonte e a Salzburg, in Austria, racconta la straordinaria scoperta di Gregor Mendel, padre della moderna genetica e prete cattolico vissuto nella metร dellโOttocento, interpretato magistralmente da Christopher Lambert.
โThe Gardener of Godโ รจ il primo film su Gregor Mendel e rappresenta un affettuoso omaggio ad uno scienziato cattolico schivo e riservato che, con la sua rivoluzionaria scoperta delle leggi dellโereditarietร , cambierร il destino del mondo.
Lโanteprima del film sarร preceduta da un punto stampa tenuto dalla regista Liana Marabini, produttrice cinematografica e presidente di โMirable Dictu โ International Catholic Film Festivalโ specializzata nella storia della Chiesa che, dopo il successo del film โVivaldiโ, affronta il tema della Fede che non ostacola la Scienza, bensรฌ la incoraggia. (Al punto stampa saranno altresรฌ presenti gli attori protagonisti Christopher Lambert, Maria Pia Ruspoli e Anja Kruse).
Guarda il trailer del film
Link utili: Rai Vaticano – Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
- Pubblicitร -
