Amen. Riscoprire l’esperienza della Fede

Data:

- Pubblicitร  -

Getsemani_Amen

Riscoprire l’esperienza della fede, cercandone in Gesรน il modello eย conoscendo alcune modalitร  in cui si esprime la fede della Chiesa.

- Pubblicitร  -

Credere “in” Gesรน Cristo? O credere “come” Gesรน Cristo? รˆ l’interrogativo che scandisce un percorso di otto giornate di spiritualitร  e cultura, per cercare in Gesรน il modello della fede cristiana e per conoscere alcune modalitร  in cui si esprime la fede della Chiesa.

Con:ย Don Silvio Barbaglia (Docente di Scienze bibliche), Mons. Renato Corti (Vescovo emerito di Novara)

Conduce:ย Pietro Toscani (Presidente de La Nuova Regaldi)

Gesรน e il concetto di fede nella teologia e nel magistero della Chiesa (e riflessione introduttiva di Mons. Corti)

I vostri figli e le vostre figlie profeteranno (At 2,17) Il vescovo Carlo Maria Martini e il cammino di fede oggi: la necessitร  di una visione alta e concreta

Altri Articoli
Related

S.E.R. Mons. Andrea Turazzi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

S.E.R. Mons. Andrea Turazzi Vescovo di San Marino -...

don Marco Pozza – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Chi non muore si rivede Somigliano, questi due, a due...

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

DISUBBIDIRE ALLA TRISTEZZA 19 aprile - III di Pasqua -...

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di sabato 18 aprile 2026

IL PASSO INVISIBILE: DIO CAMMINA TRA NOI Gv 6,16-21 Vogliono farlo...