
In molte occasioni papa Francesco invita a leggere ogni giorno un brano del Vangelo e a trovare uno spazio per la preghiera e la meditazione.
Questo Messalino vuole essere una guida, un compagno di viaggio per la preghiera giornaliera e per la partecipazione all’Eucaristia. Ma non solo: grazie alla presenza delle “ore maggiori” (Lodi e Vespri) tutti potranno unirsi alla preghiera ufficiale della Chiesa cattolica, per la quale essa è partecipazione sacramentale alla preghiera personale di Gesù Cristo.
Il sussidio liturgico rappresenta una vera e propria novità: completamente a colori e con caratteri grandi e leggibili si candida ad essere un prezioso strumento popolare, completo e prezioso per il credente di oggi.
Uno strumento indispensabile per la preghiera personale e comunitaria, per i ritiri di preghiera, le Celebrazioni, i gruppi di catechesi e per celebrare bene e con consapevolezza l’Eucaristia quotidiana. La Liturgia delle Ore si può recitare individualmente ma è sempre una preghiera comunitaria. È buona abitudine cantare assieme le Lodi e i Vespri: Amen trovi tutto il necessario per pregare insieme.
- Pubblicità -
Unico perché ogni mese, giorno per giorno, si possono leggere i testi della Santa Messa e della Liturgia delle Ore con Lodi, Vespri e Compieta, il rito completo della Messa, il commento di Papa Francesco alle letture di tutti i giorni e i commenti alle letture a firma di don Luigi Maria Epicoco per i giorni feriali e di don Claudio Doglio per i giorni festivi.
Il Messalino contiene, inoltre, una ricca raccolta delle preghiere del cristiano, delle novene, delle intenzioni dell’apostolato della preghiera, oltre al Rosario e a tanto altro ancora.
Tutto a portata di mano. Il formato maneggevole e pratico consente una visione a “colpo d’occhio” e senza troppi rimandi soprattutto per Lodi, Vespri e Compieta.
Qui è possibile abbonarsi alle uscite mensili.
Oppure acquistarlo ogni mese su Amazon.

