Il nuovo libro di don Fabio Rosini

Ma la misericordia, come ben dimostra questo libro in cui c’รจ molta Parola di Dio e tanta umanitร , รจ ben altra cosa. ร un atto, un’opera, una sapienza, una cura, il frutto di una relazione con l’altro. Non sorge dall’uomo ma dalla relazione con Dio, รจ un’opera di Dio nell’uomo.
Soffermandosi sulle singole opere di misericordia spirituale, inseparabili da quelle corporali, don Fabio ci aiuta a capire come non si puรฒ vivere senza misericordia, perchรฉ la felicitร piรน profonda, nella vita, รจ prendersi cura di qualcuno. Solo l’amore vero dร la felicitร vera.
Come ebbe a dire san Massimiliano Kolbe prima di essere ucciso ad Auschwitz, ยซSolo l’amore crea!ยป, solo l’amore dร forma meravigliosa a tutto ciรฒ che compiamo. Le nostre opere possono essere anche piccole, ma se nascono da Dio salvano il mondo, perchรฉ gli danno sapore.
ACQUISTA IL LIBRO SU
- Pubblicitร -



