Ruminare i Salmi – Salmo 34 (Vulgata / liturgia 33),13 – (XX domenica del tempo ordinario, anno B)

Data:

- Pubblicitร  -

CEI Chi รจ l’uomo che desidera la vita
e ama i giorni in cui vedere il bene?

Efesini 5,18 Non ubriacatevi di vino, che fa perdere il controllo di sรฉ; siate invece ricolmi dello Spirito.

Giovanni 6,53-54 In veritร , in veritร  io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dellโ€™uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterรฒ nell’ultimo giorno.

Anselmo d’Aosta: Chi vuole la vita? La Scrittura afferma che l’uomo รจ libero, per questo promette il premio e minaccia il castigo.ย 

Alberto Magno: “Io so che il suo comandamento รจ vita eterna” (Gv 12,50): nella sua conoscenza di Figlio, Gesรน sa che la volontร  del Padre, che lo ha inviato, รจ vita.

- Pubblicitร  -

Il sangue di Cristo produce la sobria ebbrezza, che non fa perdere il controllo di sรฉ, al contrario: sollecita la libertร  e porta vita.

don Marco Pratesi
http://granoezizzania.blogspot.com/

[ads1]

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 (Notte di Natale) Dicembre 2025

Benvenuto, Dio I pastori sono storditi dal freddo e confusi...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

"L'anima mia magnifica il Signore" Quando l'anima si innalza spontaneamente...

don Andrea Vena – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

Carissimi amici,il cammino liturgico dellโ€™Avvento ci porta alla grotta...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Maria ha giร  detto sรฌ.Non chiede prove per credere.Eppure Dio,...