Torna Radio ViGiova con “Raccontami Una Storia In Cui Credere”

Data:

- Pubblicità -

“Raccontami Una Storia In Cui Credere”

Ritorna Radio ViGiova per raccontare la tua storia

31 gennaio 2014

Radio Vigiova-logoPerché su Facebook milioni di persone raccontano le piccole illuminazioni di ogni giorno? Perché sul bus la signora del posto accanto dopo cinque minuti di silenzio ti narra la storia della sua vita anche se hai le cuffie nelle orecchie? Perché i ragazzi a scuola e in parrocchia cercano adulti capaci di ascoltare?

Lo staff di Radio ViGiova nei suoi sette anni di vita si è imbattuto in centinaia di storie che stonano con quelle raccontate ogni giorno nei quotidiani, in tv: storie semplici, ordinarie, ma cariche di coraggio e speranza. Storie che non fanno notizia ma fanno del bene… Preparando in questi mesi la settima stagione radiofonica abbiamo scelto di continuare a dare spazio a questi racconti: la quotidiana costruzione di sogni comuni e speciali al tempo stesso.

Continuiamo ad esplorare il mondo che ci circonda, con occhi e orecchie nuovi, attenti: ci siamo imbattuti in musicisti e migranti che inseguono una vita tutta da reinventare, scrittori e giovani che scelgono di essere sé stessi e combattere nonostante gli ostacoli e tante altre persone ancora incontreremo strada facendo. Vicende del tutto originali e affascinanti, tutti i colori di una creazione della quale ogni giorno notiamo solo le ferite inferte dall’uomo. E tutto il buono che ogni giorno milioni di anonime persone costruiscono? Tanto che ti chiedi: ma quale forza permette certe scelte controcorrente, infiniti piccoli gesti quotidiani di fiducia?

- Pubblicità -

Il vangelo ci suggerisce l’Amore più grande.

Il poeta Joao Guimaraes Rosa ci ricorda che narrare è resistere.[divider]

La prima storia della nuova stagione è quella di Routy Miura, vincitore del contest Una canzone in cui credere; ai microfoni di Radio ViGiova racconterà di sé e del suo “oltre”.

Il 31 gennaio si riparte a raccontare, scoprire, ascoltare!

[highlight]Radio Vigiova è in diretta ogni venerdì alle 18.30 sulle frequenze di Radio Oreb (FM 90.2) Blu Radio Veneto (FM 88.7 – 94.6). In contemporanea sul sito www.radiovigiova.it. [/highlight]

  • In replica su Radio Oreb mercoledì, giovedì alle 18.30 e sabato alle 14.00.
  • La trasmissione è riascoltabile in podcast su iTunes e su www.radiovigiova.it

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedì 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 – Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

«Un bambino è nato per noi» (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedì 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...