Uno sguardo ai testimoni del Giubileo che sta per chiudersi. È il filo conduttore della puntata di “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”, la rubrica della Tgr che racconta l’Anno Santo, in onda lunedì 29 dicembre alle 15.20 su Rai Tre.
Ospiti di Danilo Fumiento, che condurrà nello studio Rai di Saxa Rubra, saranno Monsignor Pietro Bongiovanni, Parroco del Santuario di San Salvatore in Lauro, uno dei luoghi giubilari della Capitale, e Fabio Zavattaro, giornalista e direttore scientifico del Master di Giornalismo dell’Università Lumsa.
Isabella Di Chio sarà in diretta da Piazza San Pietro con i redattori dell’Osservatore di Strada, un portale di speranza, un giornale che vede nella povertà un punto di incontro tra chi ha e chi ha bisogno e che sovverte le aspettative del lettore.
Nel servizio di Rossella Alimenti, le immagini delle Porte Sante finora chiuse nella capitale. In scaletta anche alcune storie di speranza dalle regioni. Andrea Rossini della Tgr Umbria racconterà il progetto innovativo degli addobbi realizzati da persone con problemi psichici per l’albero di Paciano in provincia di Perugia.
Con Elisabetta Atzeni della Tgr Sardegna, le testimonianze degli animatori e dei clown che hanno donato un sorriso ai pazienti degli ospedali pediatrici dell’isola.
- Pubblicità -
Nella copertina iniziale, il racconto degli eventi giubilari della settimana appena trascorsa con le parole di Papa Leone. La rubrica “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza” è affidata alla Tgr Lazio, caporedattrice centrale Antonella Armentano, con la cura e il coordinamento editoriale di Rossella Alimenti e Paolo Bernardi e la supervisione del Condirettore della Tgr Antonello Perillo.
Fonte – Immagine di copertina realizzata con IA.
