Sua Santità Papa Leone XIV ha espresso il suo profondo dolore per le vittime e i feriti causati da un attacco militare alla Chiesa Cattolica della Sacra Famiglia a Gaza, assicurando la sua vicinanza spirituale alla comunità parrocchiale. Il Pontefice ha pregato per i defunti, il conforto dei sofferenti e la guarigione degli infermi. Ha inoltre rinnovato il suo appello per un cessate il fuoco immediato, esprimendo la speranza in un dialogo pacifico e una riconciliazione duratura nella regione. Queste dichiarazioni sono state trasmesse tramite il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato.
Testo del telegramma
Sua Santità Papa Leone XIV è stato profondamente rattristato nell’apprendere della perdita di vite umane e dei feriti causati dall’attacco militare alla Chiesa Cattolica della Sacra Famiglia a Gaza. Egli assicura al parroco, Padre Gabriele Romanelli, e all’intera comunità parrocchiale la sua vicinanza spirituale. Affidando le anime dei defunti alla misericordia amorevole di Dio Onnipotente, il Santo Padre prega per la consolazione di coloro che sono in lutto e per la guarigione dei feriti. Sua Santità rinnova il suo appello per un immediato cessate il fuoco, ed esprime la sua profonda speranza per il dialogo, la riconciliazione e una pace duratura nella regione.
CARDINALE PIETRO PAROLIN SEGRETARIO DI STATO
Testo originale del telegramma
HIS HOLINESS POPE LEO XIV WAS DEEPLY SADDENED TO LEARN OF THE LOSS OF LIFE AND INJURY CAUSED BY THE MILITARY ATTACK ON THE HOLY FAMILY CATHOLIC CHURCH IN GAZA, AND HE ASSURES THE PARISH PRIEST, FATHER GABRIELE ROMANELLI, AND THE WHOLE PARISH COMMUNITY OF HIS SPIRITUAL CLOSENESS. IN COMMENDING THE SOULS OF THE DECEASED TO THE LOVING MERCY OF ALMIGHTY GOD, THE HOLY FATHER PRAYS FOR THE CONSOLATION OF THOSE WHO GRIEVE AND FOR THE RECOVERY OF THE INJURED. HIS HOLINESS RENEWS HIS CALL FOR AN IMMEDIATE CEASEFIRE, AND HE EXPRESSES HIS PROFOUND HOPE FOR DIALOGUE, RECONCILIATION AND ENDURING PEACE IN THE REGION.
CARDINAL PIETRO PAROLIN
SECRETARY OF STATE
- Pubblicità -
Foto di copertina: Di Dan Palraz – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=126107180
