Suor Emerenziana: Per me la fede è vivere l’impossibile

Data:

- Pubblicità -

Ottobre per la Chiesa è il mese missionario. Per questo i “Verba Manent” sull’Anno della Fede, si “colorano” questo mese di una venatura missionaria. Ascoltiamo le testimonianze, le riflessioni, i pensieri di suore, preti, fratelli e laici, impegnati ad annunciare il Vangelo ad gentes, per scoprire da loro cosa hanno imparato sulla fede stando in missione. Suor Emerenziana Lorigiola è una suora Missionaria della Passione, congregazione fondata a Mondovì (CN) nel 1935 dalla serva di Dio madre Margherita Lazzari. 
È missionaria da 13 anni a Loja, nel sud dell’Ecuador, dove le Missionarie della Passione hanno una comunità nel quartiere periferico e popolare Divino Niņo. Qui accolgono i poveri, chi ha bisogno di consiglio e preghiera, gestiscono una scuola materna, e collaborano con la parrocchia nella catechesi, nelle visite ai malati. 
Questa intervista è stata raccolta da NOVA-T che sta realizzando un documentario sulle suore Missionarie della Passione di Mondovì: presenti in Romania e in Ecuador, le Missionarie della Passione focalizzano il proprio carisma nella preghiera e nell’annuncio del Vangelo. 

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedì 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 – Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

«Un bambino è nato per noi» (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedì 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...