Don Bernardino Giordano – Pensiero del 12 Gennaio 2025

Data:

- Pubblicitร  -

Momenti complicati

Riflessione sui momenti difficili della vita, che spesso sembrano confusi e privi di direzione. Lโ€™unione, la condivisione e il non sentirsi soli possono fare la differenza, offrendo un cammino e tempi diversi per affrontare le difficoltร . Un augurio di luce e benedizione per affrontare la giornata.

Leggi la trascrizione dopo il video.

Trascrizione non rivista dall’autore.

Buona giornata!

Tutti noi viviamo momenti complicati, momenti difficili, momenti che sembrano dei tornanti: si gira, sembra di stare fermi, e non si sa da che parte si stia andando.

Ecco, la differenza in questi momenti che cosa la fa? La fa l’unione, il non essere soli, il non estraniarsi.

Ecco allora perchรฉ i momenti complicati, se vissuti nell’unione, se vissuti di nuovo nella condivisione, hanno un percorso, ma anche una strada diversa, e dei tempi diversi per essere risolti.

Chi lo sa se, nei modi e nei tempi di oggi, questa unione puรฒ essere accolta, ma anche cercata?

Il Signore ti illumina e ti benedica.

Buona giornata!


Pensiero a cura di :

don Bernardino Giordano, nuovo Vescovo della Diocesi di Grosseto e della Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello che restano unite in persona episcopi.

Sostieni il Santuario della Santa Casa di Loreto.

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Claudio Bolognesi – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sรฌ... lo sappiamo. Nel Vangelo di questa domenica Tu dici che...

don Nicola Galante – Commento al Vangelo di domenica 8 Febbraio 2026

Il Vangelo di questa domenica rientra nel primo dei cinque discorsi...