Hai voglia di trovare “Un attimo di pace” nelle tue giornate piene di tutto?
- Pubblicitร -
โUn attimo di paceโ รจ una proposta voluta dalย vescovo di Padovaย per raggiungere gli adulti della cittร , della diocesi e quanti verranno a contatto con lโiniziativa tramite il web per proporre loro alcuni momenti diย riflessione e spiritualitร non convenzionale.ย
Collaborano a questa proposta iย Gesuiti di Padova, iย Frati minori conventualiย della basilica del Santo, leย Collaboratrici apostoliche diocesane, laย Pastorale cittadinaย di Padova, ilย Centro universitario di via Zabarella, la casa di spiritualitร ย Villa immacolata.ย
Consulenti per la comunicazione sono il prof.ย Michele Visentinย e il dott.ย Lorenzo Balestrieri.ย
โUn attimo di paceโ รจ stato progettato e viene coordinato dallโUfficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova.
Ogni giorno saranno disponibili riflessioni in formato testo e in formato podcast, che verranno proposte dal vescovoย mons. Antonio Mattiazzo, dai gesuitiย padre Paolo Bizzetiย eย padre Nicola Gobbi, dai francescaniย padre Enzo Poianaย eย padre Alessandro Ratti, dai presbiteri diocesani,ย don Renato Marangoni,ย don Daniele Prosdocimo,ย don Federico Giacomin,ย don Roberto Ravazzolo,ย don Alessandro Spieziaย edon Marco Sanavio, daย Virginia Kaladichย (collaboratrice apostolica diocesana),ย Morena Garbinย (formatrice, membro equipe diocesana Ufficio catechesi) eย Michele Visentinย (formatore adulti).
ยซSi tratta di una vera e propriaย campagna di comunicazioneย โ spiega don Marco Sanavio, direttore dellโUfficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova โ che invita le persone a fermarsi un momento nel vortice di impegni quotidiani per dare spazio alla meditazione. Ilย modello รจ a cerchi concentrici; chi vuole puรฒ fermarsi a un contatto via web; ma chi desidera riprendere un percorso di fede personale attraverso canali che parlino un linguaggio adulto e credibile, puรฒ farlo per mezzo degli incontri in presenzaยป.
“Un attimo di pace” proporrร un percorso quotidiano fatto di 40 meditazioni basate sul vangelo: partirร ย mercoledรฌ 13 febbraio e terminerร il 31 marzo!
Proposte fresche, che scaldano il cuore e cheย potrai ricevere in formato testo o scaricare in mp3ย semplicementeย iscrivendoti qui.ย La newsletter terminerร il 31 marzo

