«Nella mia debolezza» tratto da «I dialoghi delle Carmelitane» di G. Bernanos

Data:

- Pubblicità -

A cura della Parrocchia di S. Marco al Campidoglio e della Rettoria del Gesù, il 24 febbraio 2012 alle h. 21,00 nella Chiesa del Gesù appuntamento annuale con la grande letteratura e il teatro: rappresentazione de «Nella mia debolezza», tratto da «I dialoghi delle Carmelitane» di George Bernanos; seguirà il commento del Card. Gianfranco Ravasi.

Negli anni scorsi con «Assassinio nella Cattedrale» e l’anno prima con «La leggenda del grande inquisitore» la Chiesa del Gesù ha radunato un pubblico numeroso e attento e partecipe: la forza dei testi e l’acutezza del commento di Ravasi hanno offerto al numeroso pubblico presente un’ora e mezza di vero nutrimento per le intelligenze e per i cuori.

Quest’anno sarà proposto il capolavoro che Bernanos trasse dalla Novella di Gertrud Von le Fort «L’ultima al patibolo» sulla tragica vicenda delle Carmelitane di Compiègne che subirono il martirio al Parigi durante il terrore. La riduzione del testo è di Rosario Tronnolone, che ha curato anche la regia; la lettura è affidata a Manuela Morosini, Miriam Spera, Francesca Rossiello, Cristina Del Sordo, Evelina Nazzari, Carolina Zaccarini. Tecnico delle luci: Luisa Monnet.

Collaborazione tecnica di Radio Vaticana. L’ingresso è con biglietto gratuito da ritirarsi presso la Chiesa del Gesù e la Parrocchia di S. Marco. I biglietti saranno in distribuzione da domenica 19 febbraio. Rappresentazione unica il 24 febbraio 2012; apertura della Chiesa del Gesù h. 20,00.

Ascolta il commento di Ravasi

[powerpress]

- Pubblicità -

Link utili: Chiesa del Gesù

Acquista il libro su IBS

Acquista il libro su Libreria del Santo

 

Radio Vaticana ha messo a disposizione altre tre registrazioni, in mp3, sulle letture del libro:

 

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di giovedì 25 (Notte di Natale) Dicembre 2025

Benvenuto, Dio I pastori sono storditi dal freddo e confusi...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

"L'anima mia magnifica il Signore" Quando l'anima si innalza spontaneamente...