“Avvento Pop Up” ed il Vangelo dell’Avvento

Data:

- Pubblicitร  -

Avvento Pop up รจ una proposta pastorale creata dal Servizio informatico della diocesi di Padova in collaborazione con il Servizio di pastorale giovanile. Si tratta di un corto circuito tra i quattro Vangeli delle domeniche di Avvento e otto canzoni di musica pop che sono state abbinate in base al loro significato e alla valenza simbolica che portano in sรจ.

Gli autori Romeo Sinigaglia, Giulio Osto, Marco Sanavio, Roberta Malipiero e Alessandro Spiezia hanno voluto fornire semplicemente alcune provocazioni cheย possono essereย implementate e fatte crescere su Facebook. Il sussidio รจ gratuito, scaricabile in pdf e pensato per una stampa eco compatibile e di buona resa anche in bianco e nero. Per accedere al file รจ necesserio registrarsi su Diweb (cliccando qui).ย ย I video su Youtube e le sezioni interattive fanno diventare il sussidio un percorso modulare che cresce anche grazie ai contributi degli utenti.

- Pubblicitร  -

Luca Carboni, il cui brano “Fareย le valigie” รจย stato utilizzato per il sussidio,ย ha rilasciato alla Diocesi di Padovaย un’intervista esclusiva sul tema.

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Alberto Maggi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Commento al Vangelo del 19 aprile 2026 a cura...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Una folla enorme, la fame che cresce, e Gesรน...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 16 aprile 2026

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...