La Conferenza Episcopale Italiana apre i propri canali social istituzionali. In occasione dellโincontro di riflessione e spiritualitร โMediterraneo, frontiera di paceโ (Bari, 19 -23 febbraio), la CEI sceglie di ampliare la propria comunicazione nel contesto digitale e di โabitareโ con una presenza attiva le principali piattaforme attraverso tre nuovi profili social
Facebook (https://www.facebook.com/conferenzaepiscopaleitaliana)
Twitter (https://twitter.com/ucscei)
Instagram (https://www.instagram.com/conferenza_episcopale_italiana/).
โDi fronte a un mondo che รจ ormai profondamente cambiato nella fruizione dellโinformazione e nelle modalitร relazionali, la Chiesa Italiana accetta la sfida di raggiungere quei milioni di persone che trascorrono almeno due ore al giorno sui social per cercare momenti di svago, ma anche per raccogliere notizie utili alla formazione della propria opinione sui temi sociali e politici piรน importantiโ, spiega Vincenzo Corrado, direttore dellโUfficio Nazionale per le comunicazioni sociali CEI.
La comunicazione social della CEI si rivolgerร a tutti: sia ai fedeli che vogliono restare aggiornati sulla vita della Chiesa Italiana e sul magistero del Santo Padre, sia a coloro che sono interessati ad ascoltare la voce ecclesiale in ordine al dibattito sociale e culturale. Al centro vi รจ la volontร di creare e rafforzare il senso di comunitร anche sulla Rete, nel solco di quanto scritto da Papa Francesco nel Messaggio per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2020: โAbbiamo bisogno di pazienza e discernimento per riscoprire storie che ci aiutino a non perdere il filo tra le tante lacerazioni dellโoggi; storie che riportino alla luce la veritร di quel che siamo, anche nellโeroicitร ignorata del quotidianoโ.
- Pubblicitร -
