Betlemme – Un campo di calcio dedicato a Davide Astori

Data:

- Pubblicitร  -

Un campo di calcio intitolato a Davide Astori, il capitano di Fiorentina e Cagliari che, insieme, hanno fatto proprio il progetto internazionale di Assist For Peace, nella persona del manager Luca Scolari, realizzando una struttura dedicata a bambini e bambini di ogni origine a nazionalitร .

Il ยซDavide Astori Play Groundยป di Betlemme progettato dallโ€™architetto Ziad Alsayeh, finanziato dalle due societร  a cui รจ legato il nome del giocatore, come riporta il Qs-La Nazione, sarร  inaugurato domani alla presenza delle autoritร  istituzionali ed ecclesiastiche e delle due delegazioni di Fiorentina e Cagliari.

- Pubblicitร  -

Per i viola parteciperanno Federico Chiesa, Vitor Hugo e il giovanissimo Montiel, accompagnati dal club manager Giancarlo Antognoni e dal vice presidente Gino Salica. I rossoblรน saranno rappresentanti dal presidente Tommaso Giulini, dal dirigente Andrea Cossu oltre che da Nicolรฒ Barella e Fabio Pisacane.

Quello di Betlemme, non lontano dalla Basilica della Nativitร , รจ il secondo campo realizzato con il contributo dei grandi campioni dello sport, coadiuvati da Assist for Peace. Il primo รจ stato costruito nel cuore di Gerusalemme, nel quartiere armeno, e inaugurato nel 2016, visitato in seguito da grandi sportivi, oggi รจ aperto a tutti i bambini che qui si ritrovano per tornei e semplici partite dopo la scuola.

Fonti – fiorentina.it e primaonline.it

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Mentre gli apostoli sono lรฌ a fare calcoli matematici...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Gesรน ci vuol far notare un particolare che potrebbe...

p. Luca Arzenton – Commento al Vangelo di oggi, 17 aprile 2026

TI FIDI DI GESร™? (Gv 6,1-15) https://youtu.be/I5_Gdu3W9lY Nel Vangelo di Giovanni...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

"Erano circa cinquemila uomini" Quando Dio chiede qualcosa all'uomo lo...