
Non offrono regoletteย spicce ma un vero e proprio metodo, se non il primo certamente tra primi, per educare i piรน giovani all’uso degli schermi digitali, articolato in quattro fasi: ascolto, simbolizzazione, riappropriazione e fase autonormativa.
La carica innovativa del testo si evince anche dall’invenzione di alcuni neologismi come, ad esempio,”affioranti digitali” un termine che descrive alcuni fenomeni che dovrebbero mettere in guardia un genitore o un educatore nel percepire un disagio provocato dal rapporto dei ragazzi con la tecnologia.ย
Il testo traccia un percorso che offre a genitori e formatori una griglia per modulare in maniera piรน consapevole i propri interventi formativi, cosรฌ da fornire loro gli strumenti adatti a intervenire in prima persona, senza – ove possibile – l’aiuto di figure esterne, e permettere loro di condurre i ragazzi a individuare autonomamente delle strategie d’uscita.
ACQUISTA IL LIBRO SU
- Pubblicitร -
https://youtu.be/Nc_5mDRWBXU



