I Discepoli dell’ Annunciazione tendono ad essere nella Chiesa Evangelizatori con l’ entusiasmo del loro donarsi a Dio amore e col proclamare senza riserve il Vangelo che è Vita vera.
La Famiglia Religiosa
Siamo una Famiglia Religiosa composta da Sacerdoti, Diaconi, e Religiosi non ordinati, che, affamati dell’Assoluto, si consegnano totalmente a Colui che, riempiendoli di Sè, li porta a gustare la vera ed unica Pienezza.
La Povertà, la Castità, l’Obbedienza e l’Abbandono al Cuore Immacolato di Maria permettono loro di vivere in Dio e con Dio una vita libera da tutto ciò che impoverisce quando ci si attacca dandogli un valore che non ha.
La Famiglia dell’Annunciazione riconosce Madre, Fondatrice e Superiora in perpetuo la Madonna S.S.
Il Mistero di Maria, meditato e rimeditato, ci ha convinti che non esiste realizzazione più bella e santità più vera di quella incarnata dalla SS Vergine , perciò ammirandoLa, si vuol realizzare nella nostra vita di Religiosi un Eccomi radicale a Dio-Amore.
Per testimoniare che l’Eterno Dio è diventato il nostro unico Tutto indispensabile, portiamo sempre, in casa e fuori, l’Abito nostro caratteristico perchè ci ricorda chi siamo, a chi ci siamo donati e rivela a chiunque ci incontra la bellezza della vita quando se ne fa dono a Colui che l’ha ideata, creata e redenta.