MadreTeresa WebTV

18

Web Tv creata dai giovanni della parrocchia Madre Teresa di Calcutta a Martinsicuro (Te).

Per rispondere alla necessità della nuova evangelizzazione a livello informatico abbiamo pensato di realizzare una webtv dove l’annuncio del vangelo e le testimonianze di opere del Signore fossero il centro di interesse. Attualmente la web tv è costituita da tre canali che lavorano contemporaneamente:

1)   DIRETTA LIVE: dove sono trasmesse tutte le dirette: le due messe quotidiane, l’Adorazione Eucaristica giornaliera guidata, gli eventi (ritiri, giornate di preghiera interviste…)

2)   24/7: con una programmazione classica a palinsesto giornaliero tematico (cioè unicamente religioso)

3)   ON DEMAND: attualmente con 13 canali dove si possono ascoltare programmi a scelta dell’utente

Vi lavoro io ed uno staff di laici soprattutto giovani che si alternano nei vari servizi volta per volta. Abbiamo un piccolo studio televisivo ed un piccolo centro di produzione (la nostra parrocchia è di recente istituzione e non abbiamo ancora la chiesa: stiamo in affitto in un grosso negozio).

La webtv è la televisione a più basso costo di manutenzione: le spese fisse sono per ora di € 500,00 al mese (anche se dovranno inevitabilmente lievitare). Quelle una tantum per acquistare tutta l’attrezzatura molto di più. La webtv è visibile anche su tutti gli apparati android mobili e sulle Smart tv, le televisioni del futuro.

I video autoprodotti li ho pubblicati su alcuni social network cristiani (Gloria tv, Cross tv, pregoperte.com….) ed alcuni hanno abbondantemente superato le 4.000 visualizzazioni.

Ho trovato un buon provider (Innova3) che mi ha molto aiutato a progredire nella tecnica di trasmissione e mi ha fornito un buon player.

La televisione è a carico della parrocchia sia spiritualmente (con le preghiere) che materialmente.

All’interno è possibile trovare:

  • catechesi bibliche
  • testimonianze
  • lode e adorazione
  • video su Madre Teresa
  • ecc.

Visita il sito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.