Tutorial WeCa – Dieci consigli per la sicurezza informatica

85

 Dieci consigli per la sicurezza informatica
mercoledì 20 gennaio il nuovo Tutorial WeCa

Il tredicesimo episodio della terza stagione
è uno sguardo approfondito sulla Cyber Security.

“Dieci consigli per la sicurezza informatica” è il titolo del tutorial WeCa in onda dalla mattina di mercoledì 20 gennaio sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, condotto da Alessandra Carenzio su testo di Marco Russo, elencherà dieci consigli per approcciarsi al tema della sicurezza informatica, sempre più decisivo anche per i sacerdoti che usano i mezzi informatici anche nella quotidianità. «Abbiamo il dovere di porci il problema – viene ricordato nel Tutorial – perché un comportamento incauto potrebbe provocare la divulgazione di informazioni riservate potenzialmente dannose per le persone interessate».

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa. A breve in collaborazione con “Umbria Radio – InBlu” partirà la trasmissione “Linka!”, condotta da Sonia Montegiove e Andrea Canton, sui temi dei tutorial.

La novità principale di questa terza stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI): l’ultimo tutorial di ogni mese sarà dedicato alla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione.

Articolo precedentep. Giovanni Nicoli – Commento al Vangelo del 26 Gennaio 2021
Articolo successivoNico Guerini – Commento al Vangelo di Domenica 31 Gennaio 2021