Tutorial WeCa – App per leggere la Bibbia

88

Viene pubblicato domani, mercoledì 16 dicembre l’ultimo Tutorial WeCa del 2020, un anno nel quale, durante il primo lockdown, l’Associazione WebCattolici Italiani WeCa ha raccontato come la Chiesa italiana abbia reagito all’emergenza Coronavirus anche rafforzando le sue forme di comunicazione digitale a livello parrocchiale e diocesano.

Intitolato “Maria e il Natale”, “in onda” dalle 10.30 sul sito www.webcattolici.it, su www.facebook.com/webcattolici e su Youtube, il tutorial, come ogni ultimo tutorial del mese, è realizzato in collaborazione con la PAMI – Pontificia Academia Mariana Internationalis ed è incentrato sulla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione.

Dopo l’introduzione del presidente WeCa Fabio Bolzetta, prenderà la parola il presidente della PAMI padre Stefano Cecchin.

«L’evoluzione umana – spiega padre Cecchin all’interno del Tutorial – raggiunge il suo massimo proprio nella figura di Maria; sia la Chiesa d’Oriente che figure come san Bernardino da Siena ci dicono come tutta la Scrittura fosse finalizzata per Maria, perché Maria è il luogo dell’incarnazione, è l’umanità arrivata capace di accogliere il Dio che si fa uomo e che viene a diventare nostro fratello».

Al termine del tutorial padre Cecchin rivolge a nome di WeCa gli auguri di Buon Natale a tutti gli ascoltatori, in particolare agli operatori della comunicazione: «Vi occupate della grande opera di far vedere a tutti come Dio si è fatto realmente visibile. Natale è quel bambino, che rappresenta la bellezza della comunicazione del Padre».

Guarda il video

APPROFONDISCI SU weca.it

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa. A breve in collaborazione con “Umbria Radio – InBlu” partirà la trasmissione “Linka!”, condotta da Sonia Montegiove e Andrea Canton, sui temi dei tutorial.

La novità principale di questa terza stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI): l’ultimo tutorial di ogni mese sarà dedicato alla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione.