“Soul” (TV2000) – Intervista a don Fabio Rosini

159

Su Tv2000 domenica 18 febbraio, alle 12.50 e alle 20.30,  a “Soul”,  Monica Mondo ha intervistato Don Fabio Rosini, prete, romano, conosciuto anche come  “quello dei dieci Comandamenti” in tutta Italia, dove il metodo delle sue catechesi si è diffuso  per contagio tra comunità e parrocchie.

È un biblista, ma soprattutto un pescatore di coscienze inquiete, specie dei giovani, dei quali ha profonda stima, perciò  non fa sconti, non propone mai facili strade. Incontrarli significa parlare con verità, proporre il loro bene, la vera libertà, anche se richiede sacrificio e suscita irrisione.

Restio alla pubblicità, rimbrotta chi lo erge a punto di riferimento, anche se è meno severo, dice, dopo l’esperienza della malattia, lunga e sofferta; e della Quaresima di Chiara Corbella, che lui ha potuto accompagnare, giovane bella e luminosa mamma, sposa, santa.

L’arte di ricominciare è il suo ultimo libro. Partendo dall’ origine di tutto, la Creazione. Il primo capitolo della Genesi contiene in ogni versetto tutto il dispiegarsi della nostra umanità amata e redenta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.