Papa Luciani, il sorriso di Dio – tutto il film

641

Storia di Albino Luciani e del Papato più breve della Chiesa

Miniserie tv in due puntate, la fiction ripercorre gli eventi che portarono all’elezione di Papa Luciani. La storia ha inizio nel 1997 a Fatima, in Portogallo, quando Albino Luciani, al tempo Patriarca di Venezia, è in visita con alcuni pellegrini al santuario della Madonna. Dalla clausura di Coimbra Suor Lucia, unica sopravvissuta dei tre veggenti di Fatima, chiede di poter incontrare Albino. Senza neanche voltarsi, la suora si rivolge a Luciani con l’appellativo di “Santo Padre”. Perché? Da questo momento Albino Luciani, ripercorre nella mente il suo passato, dalla nascita in un piccolo paese della provincia di Belluno, fino all’evento, già anticipato dalla suora di Fatima, che cambiò totalmente la sua vita: l’elezione di Pontefice con il nome di Giovanni Paolo I. Un Papato breve che tutti ricordano con dolcezza e con il sorriso, proprio quel sorriso che ha caratterizzato la vita e l’attività di Papa Luciani.

[UPDATE ]Entrambe le puntate possono essere viste dal sito della Rai:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/page/Page-c2c20e53-4d7d-4ad0-a26d-da39fea576bd.html

7 Commenti

  1. Il Papa di mamma dice mia figlia! La sua preghiera è incisa nelle mie membra spero… non voglio dirlo… presto…

  2. Albino Luciani un grande Papa che ha saputo conquistare la gente con il Suo sorriso. Oggi a distanza di anni anche papa Francesco governa la Chiesa con il Suo metodo………fatto di semplicità. In Vaticano hanno bisogno di questi esempi che avvicinano le persone a Gesù Cristo con il Suo stesso insegnamento.

  3. PAPA LUCIANI HA SAPUTO CON IL SUO SORRISO ED UMILTA’CONQUISTARE IL CUORE DI TANTA GENTE. COME GIOVANNI 23MO. E IL NOSTRO PAPA FRANCESCO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.