mons. Gianfranco Ravasi – Le Frontiere dello Spirito del 26 febbraio 2012

45

Domenica 26 febbraio  2012, alle ore 8.50, nuovo appuntamento con “Le Frontiere dello Spirito”, il programma di cultura e attualità religiosa, curato e condotto dall’insigne biblista il cardinaleGianfranco Ravasi, e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.

Nella prima parte della trasmissione, il cardinale Ravasi commenta con la consueta competenza e autorevolezza un brano tratto dal Libro dei Salmi, che costituisce per i Cristiani una vera e propria raccolta di preghiere dal grande valore spirituale. 

Nella seconda parte del programma, curata da Maria Cecilia Sangiorgi“Frontiere dello Spirito” inizia oggi, in occasione dellaprima domenica di Quaresima, un ciclo di riflessioni, testimonianze e storie sul tema della “Misericordia”.

Il tema della Misericordia Divina è il cuore di tutta la Bibbia. La Misericordia è la chiave per comprendere il mistero di Dio e dell’uomo. Essa caratterizza Dio che si manifesta all’uomo nella Storia della Salvezza. È un tema principale dell’insegnamento di Cristo e viene manifestata pienamente nel mistero della redenzione, nella Sua morte e Risurrezione. La misericordia è contemporaneamente un’opportunità particolare per l’uomo perché attraverso di essa egli può sperimentare la vicinanza di Dio che è misericordioso.

Il produttore esecutivo della trasmissione è Tiziana Colombo; la regia è affidata a Vittorio Riva.

Articolo precedenteBenedetto XVI – Angelus del 26 febbraio 2012 in mp3
Articolo successivo“Liturgia della Parola” del 4 marzo 2012 in mp3 – II Domenica di Quaresima