Pubblicità
Home / Video / La voce e la visione della Madre nelle testimonianze delle apparizioni mariane – I Misteri del Dolore

La voce e la visione della Madre nelle testimonianze delle apparizioni mariane – I Misteri del Dolore

MARIA CONTINUA A GUARIRE: A PASSIO IL RACCONTO DI UNA TESTIMONE

Suor Luigina Traverso e Saverio Gaeta al terzo Quaresimale dell’Anno Gaudenziano

Da Lourdes a Novara. Suor Luigina Traverso, miracolosamente guarita da una malattia incurabile in modalità ufficialmente dichiarate come straordinarie, narra la sua eccezionale esperienza venerdì 9 marzo alle 20.45 al pubblico riunito nella Basilica di San Gaudenzio di Novara per il terzo dei Quaresimali dell’Anno Gaudenziano, intitolato “La voce e la visione della Madre nelle testimonianze delle apparizioni mariane. I Misteri del Dolore”.

L’incontro, presieduto da mons. Franco Giulio Brambilla, vede la partecipazione di Saverio Gaeta, vaticanista di Famiglia Cristiana, che offre una panoramica storica e geografica delle apparizioni mariane. Trasmesso in streaming a 25 comunità parrocchiali che lo seguono in diretta in rappresentanza dell’intera diocesi, l’evento è occasione per celebrare in comunione con il Vescovo l’anniversario di 160 anni dalla prima apparizione a Lourdes (11 febbraio 1858). Alle ore 22 la riflessione si conclude per lasciare spazio alla preghiera, nella contemplazione del Mistero della crocifissione e morte in croce di Gesù, con canti guidati dal coro della comunità francescana di San Nazzaro della Costa.

Alle ore 22.30 ha quindi inizio l’adorazione eucaristica, che si prolunga ininterrotta – animata da parrocchie, congregazioni, movimenti, gruppi e associazioni ecclesiali – fino alle ore 20 di sabato 10 marzo per la celebrazione, in sintonia con la Chiesa universale, dell’iniziativa “24 ore per il Signore” promossa da papa Francesco.

Check Also

La comunione da cui partire – Barnaba e Saulo

Un rapporto privilegiato tra un adulto maturo, Barnaba e un giovane inquieto, Saulo de Tarso. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.