La voce e la visione della Madre nelle testimonianze delle apparizioni mariane – I Misteri del Dolore

Pubblicità

MARIA CONTINUA A GUARIRE: A PASSIO IL RACCONTO DI UNA TESTIMONE

Suor Luigina Traverso e Saverio Gaeta al terzo Quaresimale dell’Anno Gaudenziano

Da Lourdes a Novara. Suor Luigina Traverso, miracolosamente guarita da una malattia incurabile in modalità ufficialmente dichiarate come straordinarie, narra la sua eccezionale esperienza venerdì 9 marzo alle 20.45 al pubblico riunito nella Basilica di San Gaudenzio di Novara per il terzo dei Quaresimali dell’Anno Gaudenziano, intitolato “La voce e la visione della Madre nelle testimonianze delle apparizioni mariane. I Misteri del Dolore”.

L’incontro, presieduto da mons. Franco Giulio Brambilla, vede la partecipazione di Saverio Gaeta, vaticanista di Famiglia Cristiana, che offre una panoramica storica e geografica delle apparizioni mariane. Trasmesso in streaming a 25 comunità parrocchiali che lo seguono in diretta in rappresentanza dell’intera diocesi, l’evento è occasione per celebrare in comunione con il Vescovo l’anniversario di 160 anni dalla prima apparizione a Lourdes (11 febbraio 1858). Alle ore 22 la riflessione si conclude per lasciare spazio alla preghiera, nella contemplazione del Mistero della crocifissione e morte in croce di Gesù, con canti guidati dal coro della comunità francescana di San Nazzaro della Costa.

Alle ore 22.30 ha quindi inizio l’adorazione eucaristica, che si prolunga ininterrotta – animata da parrocchie, congregazioni, movimenti, gruppi e associazioni ecclesiali – fino alle ore 20 di sabato 10 marzo per la celebrazione, in sintonia con la Chiesa universale, dell’iniziativa “24 ore per il Signore” promossa da papa Francesco.

Potrebbe piacerti anche