La “Christus vivit” video-raccontata dai giovani del mondo

546

Ventisei giovani di tutti i continenti hanno preparato delle video testimonianze ispirate alla “Christus vivit”, l’ultima esortazione apostolica di papa Francesco, e alle loro esperienze di fede. Attraverso queste brevi registrazioni, i giovani invitano i loro coetanei a scoprire la ricchezza del documento e a riscoprire nella propria vita la presenza di Cristo.

La serie di ventisei video è frutto della collaborazione del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita con il Dicastero per la Comunicazione e i giovani dei diversi paesi che hanno desiderato condividere, tramite i social media, la loro esperienza di fede. Le loro testimonianze, suscitate dai diversi capitoli dell’esortazione apostolica “Christus Vivit”, aiutano a scoprire come i giovani di oggi vivono il messaggio del Santo Padre: Cristo vive e ti vuole vivo!

Tutto il ciclo permette di rileggere l’ultima esortazione apostolica attraverso gli occhi della generazione “Under 30”.

«Vorrei ricordarvi – sottolinea il Prefetto del Dicastero, il Card. Kevin Farrell, che si rivolge ai giovani in un video introduttivo al ciclo pubblicato oggi – che molto tempo fa san Paolo scrisse le seguenti parole: “Voi stessi siete la lettera scritta dallo Spirito di Dio”. Non è tanto quanto è scritto sulla carta, bensì quanto è scritto nei cuori di ognuno di voi che convincerà ciascuno a seguire Gesù. Vi chiedo di ascoltare con grande attenzione le parole del nostro Santo Padre Francesco e di ricordare che non è ciò che è scritto nel libro della legge, ma quanto è nello spirito a guidare ognuno di noi e a condurlo alla conoscenza di Cristo».

Le testimonianze dei giovani del mondo verranno divulgate ogni martedì e giovedì a partire dal 1° ottobre tramite Vatican News e i mezzi di comunicazione del nostro Dicastero.

Link al video

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.