Incontro a Romena con Simone Cristicchi e Massimo Orlandi

53

Un evento speciale ha aperto l’estate di Romena: nel grande prato vicino alla pieve Simone Cristicchi e Massimo Orlandi hanno presentato i loro ultimi libri “HappyNext. Alla ricerca della felicità” e “Romena – porto di terra” .

Le due pubblicazioni hanno diversi elementi comuni: in “HappyNext” Cristicchi racconta il suo percorso umano e spirituale, un percorso nel quale il “porto di terra” di Romena è stato per lui un fondamentale crocevia di esperienze e di incontri.

Durante l’incontro, che vi proponiamo integralmente potrete ascoltare canzoni, letture e vivere in un atmosfera di grande emozioni.

📕 “HappyNext – alla ricerca della felicità” di Simone Cristicchi (Edizioni “La Nave di Teseo”)
Il libro è un viaggio intimo, profondo, in cui il filo conduttore è la ricerca di ciò che dà senso e valore al vivere, un viaggio in cui Simone accetta di raccontarsi nelle sue dimensioni più personali, ma nel quale protagoniste sono anche tante realtà umane e comunitarie che ha conosciuto in questi ultimi anni.
📘 “Romena – porto di terra” di Massimo Orlandi (Edizioni “San Paolo”)
Una storia emozionante, piena di umanità, di fragilità, di bellezza. E’ la storia della Fraternità di Romena che in occasione dei trent’anni (La fraternità è nata nel 1991) viene raccontata da chi ne ha percorso ogni passo. E’ una storia corale in cui i veri protagonisti sono i tanti viandanti che sono passati da questo ‘porto di terra’.

Articolo precedenteMissionari della Via, Commento alle letture di domenica 13 Giugno 2021
Articolo successivoLettera di Papa Francesco inviata in data odierna all’Em.mo Card. Reinhard Marx