Il Video del Papa – Intenzione di preghiera del mese di Febbraio 2021 – Testo e Video

171

Il Video del Papa

Per le donne vittime di violenza

Donne. Sofferenza. Violenza. Troppo spesso vediamo nei notiziari queste tre parole insieme. Come se non bastasse, la pandemia ha provocato un aumento dei maltrattamenti. Come riparare a questo danno? Puoi iniziare rispondendo alla richiesta rivolta dalle donne che subiscono qualche tipo di violenza: AIUTO.

Come dice Papa Francesco, “se vogliamo un mondo migliore, che sia casa di pace e non cortile di guerra, dobbiamo tutti fare molto di più per la dignità di ogni donna”. Entra in azione condividendo Il Video del Papa su tutte le tue reti sociali! Fai in modo che il messaggio di denuncia del Santo Padre arrivi a molte persone!

Questo il testo della preghiera di Papa Francesco

“Oggi continuano a esserci donne che subiscono violenza. Violenza psicologica, violenza verbale, violenza fisica, violenza sessuale. È impressionante il numero di donne colpite, offese, violate. Le varie forme di maltrattamento che subiscono molte donne sono una vigliaccheria e un degrado per tutta l’umanità. Per gli uomini e per tutta l’umanità. Le testimonianze delle vittime che hanno il coraggio di rompere il silenzio sono un grido di richiesta di aiuto che non possiamo ignorare. Non possiamo guardare dall’altra parte. Preghiamo per le donne vittime di violenza, perché vengano protette dalla società e perché le loro sofferenze siano prese in considerazione e ascoltate da tutti.”

GUARDA L’INFOGRAFICA

 

Link al video