don Fabio Rosini – 2° flash sulla Novena all’Immacolata 2020

194

Guarda il video di don Fabio qui.

TESTO DELLA NOVENA ALL’IMMACOLATA (PIO XII, 1950)

Iniziare e terminare con il segno della croce.

2° giorno – LA MACCHIA DEL PECCATO ORIGINALE NON È IN TE.

Meditazione: Dio ti ha talmente amata da preservarti da ogni macchia del peccato originale, non hai avuto nessuna imperfezione né morale, né naturale perché nella tua libertà hai detto sì al progetto di Dio. Quel sì poi ti ha preservata dal maligno e da tutte le sue opere. Aiutaci a vivere il nostro sì di ogni giorno!

Preghiera: O giglio immacolato di purità, Maria, ci congratuliamo con te, che fin dal primo istante della tua Concezione sei stata arricchita di grazia, e dell’uso perfetto di ragione. Ringraziamo ed adoriamo la SS. Trinità, che ti ha elargito doni sublimi, e ci confondiamo dinanzi a te nel vederci così poveri di virtù. Tu che così pienamente fosti ricolma di celeste grazia, partecipane all’anima nostra, e facci ricchi dei tesori del tuo Immacolato Concepimento.

Ave Maria. (e altre preghiere a scelta)

Preghiamo

O Dio, che nell’Immacolata Concezione della Vergine hai preparato una degna dimora per il tuo Figlio, e in previsione della morte di lui l’hai preservata da ogni macchia di peccato, concedi anche a noi, per sua intercessione, di venire incontro a te in santità e purezza di spirito. Per il nostro Signore…

Musiche – inizio: “Tota pulchra” di Paolo Messori dall’album: “Canti gregoriani”. Sottofondo e finale: “Tota Pulchra” di Elvio Monti dall’album “Collana musica sinfonica e strumentale: Melodie popolari mariane” disponibili su iTunes e altre piattaforme

Link al video