A TUTTO CUORE – L’Inno per la Giornata dei Ragazzi Missionari

139

Il Video un lavoro davvero ben fatto con tanta dedizione e amore per la missione, narra l’avventura di una ragazza inquieta, stanca di una profonda solitudine che sente nel suo cuore.

La visione di una foglia, a forma di cuore, la spinge ad interrogarsi sulle radici della sua solitudine. L’incontro con le suore Missionarie della carità di Santa Madre Teresa di Calcutta le permetterà di comprendere e sperimentare che ciò che sazia il cuore dell’uomo è l’Amore.

L’Amore prima attrae, sazia e poi spinge a seguirlo fino ad assimilarti ad esso e diventare amore per gli altri.
L’Amore tutto trasforma, tutto rinnova e rende più luminoso, la tua vita così quella di chi incroci: tante situazioni, tanti volti … il suo frutto migliore è la gioia.

Portarlo “fino ai confini della Terra” è la tensione che mette in ognuno che lo abita, perché quanto più lo doni e lo generi negli altri, quanto più il tuo amore cresce fino alla misura dell’Amore da cui ogni uomo è stato generato.

“A tutto cuore” è la chiamata di ogni uomo, di ogni donna, di ogni ragazzo e di ogni ragazza, perché vivendo nell’Amore e testimoniandolo ed annunciandolo anche agli altri, sia pienamente se stesso, se stessa.

Nel viaggio questo comprenderà la ragazza protagonista del video, trovando finalmente la Pace nel suo cuore…

https://youtu.be/Zu50gnxtmeM