CD – The Sun – Cuore Aperto

102

cuore aperto - the sun“Cuore aperto. Un modo di vivere. Un concetto. Una identità. La distinzione tra un’umanità e un’altra passa da questo stato dell’essere.
Una immagine chiara, due parole, un solo universo. Un mistero d’amore che si rinnova. Segno interiore ed esteriore di chi ringrazia, accoglie, ascolta, vede, si fida, comprende, sogna, genera, costruisce, dona, persevera, protegge, sceglie, crede, perdona, ricomincia, custodisce: AMA.”

I The Sun sono una rock band italiana, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatasi nel 1997 e composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista).

La scelta coraggiosa di comporre in italiano nonostante le rosee prospettive internazionali risale al 2008/2009, ed è conseguente ad una profonda crisi esistenziale vissuta dai membri della band.

Acquista il CD

Durante una tourné ricca di successi e consensi, su invito del Card. Gianfranco Ravasi e del Pontificio Consiglio della Cultura, il 6 Febbraio 2013 i The Sun hanno aperto l’Assemblea Plenaria sulle culture giovanili presso l’università LUMSA. Il 20 Marzo 2013 i The Sun si sono esibiti alla Pontificia Università Lateranense in occasione dell’apertura del primo meeting internazionale di giovani cattolici per la giustizia sociale. Nell’estate 2013 la band partecipa alla Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile e nello stesso anno parte una tournè che ha raggiunto ben 172 eventi con oltre 200.000 partecipanti, consacrandoli come la christian-rock band più seguita e conosciuta.

CUORE APERTO è il loro nuovo attesissimo album, la cui uscita è già stata annunciata sulle più rilevanti testate giornalistiche, tra cui Famiglia Cristiana, Avvenire, Corriere Della Sera. L’album è stato anticipato dal singolo “Le Case Di Mosul”, che ha debuttato al primo posto della classifica iTunes dei brani rock più venduti, scalzando grandi big come Vasco Rossi e Ligabue.

Il 18 giugno partirà da Padova la nuova tournée della band per la quale sono già previste 30 tappe estive tra Italia e Portogallo.

TRACK LIST:

  1. Il Mio Miglior Difetto
  2. Adesso
  3. Anche In Silenzio
  4. La Strada Del Sole
  5. Una Ragione In Più
  6. A Te La Scelta
  7. Cuore Aperto
  8. Le Case Di Mosul
  9. 33
  10. Johnny Cash
  11. Le Opportunità Che Ho Perso
  12. Noi

Acquista il CD

Articolo precedenteCommento al Vangelo del 14 giugno 2015 – don Claudio Doglio
Articolo successivoPapa Francesco – Udienza Generale del 10 giugno 2015 in mp3 e video – La Famiglia – 18. Famiglia e malattia