Bota Fe’ – il primo Social movie su Rio 2013 di Aleteia

1059

Aleteia in collaborazione con l’organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio2013  ha chiesto ai giovani di tutto il mondo presenti alla GMG di filmare e condividere i momenti più importanti del loro incontro con Papa Francesco.

E’ nato un film, senza fini di lucro, il cui titolo è  “BOTA fè

L’opera è stato realizzata selezionando tra migliaia e migliaia filmati di quanti hanno registrato con il loro telefono o tablet i momenti più coinvolgenti delle Giornate Mondiali della Gioventù di Rio di Janeiro,  svoltesi tra il 23 il 28 luglio 2013, e presiedute da Papa Francesco.

Dalla selezione di questi filmati, è nata una narrazione comune di alcuni di quei momenti indimenticabili. Il risultato è un “social movie”, un vero film della durata di 50 minuti, nel quale i ragazzi raccontano in prima persona questa esperienza unica.

Il titolo del film “Bota Fé”, che significa “metti la fede” nella vita, riprende le parole che il Papa ha indirizzato ai giovani, in portoghese, nella spiaggia di Copacabana.

L’iniziativa, che non ha fini di lucro, è nata dalla partnership tra l’Organizzazione Ufficiale della GMG 2013 (Rio2013.com), e Aleteia.org, network cattolico d’informazione e approfondimento su questioni di fede, vita e società.
Bota Fè è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, italiano, arabo, francese, portoghese e spagnolo.