Assisi 2015 – XIII edizione di Con il cuore

110

Sabato 13 giugno , dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi, prende il via “Con il Cuore, nel nome di Francesco” la gara di solidarietà per le missioni francescane nel mondo.

La serata benefica, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, sarà condotta da Carlo Conti e trasmessa in diretta dalle 21:15 su Rai1 e Radio2.

Guarda in streaming “Con il Cuore”, Rai1, 12 giugno, 21:15

L’evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, degli Spandau Ballet, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Il Volo, Massimo Ranieri tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Quest’anno la raccolta fondi sarà destinata ai profughi dell’Iraq, alle missioni francescane in India e alle mense francescane in Italia.

Leggi tutti i dettagli della Campagna di raccolta fondi>>

Progetti:

Iraq – costruzione di un ospedale specializzato in maternita’ e pediatria nella città di Ankawa
Erbil (distretto di Ankawa): costruzione di un ospedale pediatrico e specializzato anche nella maternità di 35 posti letto. Con questo progetto si intende aiutare i numerosi cittadini e profughi della persecuzione dello Stato Islamico che non riescono a pagarsi le spese mediche. La struttura ospedaliera verrà costruito nel terreno dell’Arcidiocesi di Erbil.
India – costruzione di una scuola secondaria di primo grado specializzata nella lingua inglese
Christianpet: il progetto prevede la realizzazione di una scuola secondaria di primo grado con il compito di formare, in particolar modo della lingua inglese, i quasi 1.000 ragazzi che si trovano nella zona, dandogli l’opportunità di un futuro migliore e per prepararli a diventare una risorsa lavorativa per l’India, come per l’intero mondo.
Roma, Milano e Napoli – acquisto beni alimentari per poveri
Mense Caritas francescane: una parte dei fondi raccolta, durante la campagna, verrà destinata alle mense Caritas francescane di Roma, Milano e Napoli. L’intervento prevederà l’acquisto di beni alimentari che verranno distribuiti come pasti, presso le mense, o come pacchi contenenti generi di prima necessità a coloro che chiedono assistenza.

Per partecipare alla maratona, in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai, sarà possibile donare dal 7 al 26 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb

La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria e Comune di Assisi.

Fonte

Articolo precedenteMeditazione Mattutina di Papa Francesco del 11 giugno 2015 a casa Santa Marta
Articolo successivoCommento al Vangelo del 14 giugno 2015 – Mons. Nazzareno Marconi