Anteprima internazionale alla Filmoteca Vaticana del film “Risen” con Joseph Fiennes e Tom Felton

81

Locandina del film "Risorto" (titolo originale, Risen)Proseguono le grandi anteprime cinematografiche internazionali alla Filmoteca Vaticana della Santa Sede. Giovedì 4 febbraio 2016, alle ore 16.30 (proiezione a inviti), si terrà nella sala Cardinal Deskur, a Palazzo San Carlo in Vaticano, l’anteprima il film “Risen” di Kevin Reynolds, che uscirà nelle sale italiane con il titolo “Risorto” il 17 marzo 2016 distribuito da Warner Bros. Italia. 

Saranno presenti nella sala cinema della Filmoteca Vaticana i protagonisti Joseph Fiennes (noto al grande pubblico per Shakespeare in Love) e Tom Felton (Draco Malfoy della saga di Harry Potter). Presenti anche gli attori Maria Botto, Curtis Clifton e il produttore Mickey Liddell.

Risen offre una prospettiva inedita sulla Passione di Cristo; protagonista infatti è Clavius (Joseph Fiennes), un tribuno militare di alto rango. Clavius e il suo aiutante Lucius (Tom Felton) hanno il compito di sorvegliare i discepoli di Gesù, affinché non rubino il suo corpo. Quando viene scoperto il Sepolcro vuoto, i due iniziano a indagare, tra mistero e scetticismo.

[ads2]Trama

L’epica storia della Resurrezione e delle settimane che seguirono, attraverso gli occhi del non credente Clavius, un tribuno militare di alto rango. Insieme al suo aiutante Lucios, vengono istruiti direttamente da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci più radicali di Gesù non rubino il suo corpo. Quando il corpo scompare, Clavius ne inizia la ricerca per smentire le voci che il Messia sia risorto ed evitare quindi una pericolosa rivolta a Gerusalemme.

Articolo precedenteFilm per il Giubileo della misericordia – In grazia di Dio
Articolo successivoCommento al Vangelo del 31 gennaio 2016 – Don Michele Di Gioia