Vangelo di domenica 28 gennaio 2018 – fra Raffaele Memmo OFMConv

147

Commento di fra Raffaele Memmo OFMConv dalla pagina Facebook di Sveglia Francescana, commenta le letture della domenica di Pentecoste 2018.

Noi della Sveglia Francescana siamo un gruppo internazionale di francescani, frati minori conventuali, dal collegio Seraphicum, Roma, che ci dedichiamo all’evangelizzazione di strada. Attraverso il canto, il ballo, la predicazione e la preghiera cerchiamo di condividere con tutti la gioia e speranza che abbiamo trovato in Gesù Cristo, vero Dio che, diventando uomo, è morto e risorto per raggiungere ogni persona con il suo amore.

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

DOMENICA di PENTECOSTE (Messa del giorno)

Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 20 Maggio 2018 anche qui.

Gv 15,26-27; 16,12-15
Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.

Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 20 – 26 Maggio 2018
  • Tempo Pasquale Pentecoste
  • Colore Rosso
  • Lezionario: Ciclo B
  • Anno: II
  • Salterio: sett. 4

Fonte: LaSacraBibbia.net

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO