Vangelo a fumetti a colori e da colorare – 31 Maggio 2020 – Club Net

209

GESÙ MANDA IL SUO SPIRITO

Gesù mantiene le sue promesse!

Sono passati esattamente 50 giorni dalla sua risurrezione e gli apostoli sono riuniti, insieme a Maria, nella stessa stanza in cui hanno mangiato con Gesù per l’ultima volta, prima della crocifissione: il cenacolo.

Prova a immaginare la scena: stanno pregando insieme, sentono tanta nostalgia di Gesù, forse soprattutto sua madre.

All’improvviso vengono quasi spaventati dal rumore di un vento fortissimo che riempie tutta la casa (ti ricordi il simbolo del vento?).

Il rumore é così forte che lo sentono anche le persone che sono fuori, nelle strade vicine.
II vento invade la casa e poi appare loro una colomba bianca (ti ricordi il simbolo della colomba?).

É lo Spirito Santo, il dono che Gesù aveva promesso tante volte. Adesso prende la forma del fuoco e si divide in tante piccole fiamme che si posano sulla testa di ognuno di loro.

E all’improvviso la paura scompare e lascia il posto al coraggio; gli apostoli comprendono tutto
quello che finora era confuso e annunciano il Vangelo in tutte le lingue e tutti capiscono!

Adesso possono raccontate al mondo intero la storia di Gesù che é venuto nel mondo per salvarci, ha sofferto, é morto, é risotto e ha vinto la morte per sempre.

Missione

Quando prego, chiedo a Gesù di donarmi lo Spirito Santo perché mi dia coraggio, quando sono spaventato, perché mi ispiri cosa dire quando non trovo le parole, perché mi dia la sua forza quando mi sento debole, perché mi aiuti a fare pace con gli altri, quando abbiamo litigato.

Fumetto tratto (per gentile concessione) dalla rivista mensile “Domenica Net” nella quale è possibile trovare anche il Vangelo a fumetti (della domenica) da colorare e una spiegazione del brano stesso.

La rivista è in abbonamento con vari piani di acquisto; qui tutte le informazioni necessarie.

Scarica l’immagine da stampare

Domenica NET è una rivista mensile disponibile in abbonamento e rivolta ai bambini dai 7 agli 11 anni nata dalla richiesta del Santo Padre Francesco di ritornare a mettere la Parola al centro della nostra vita, fatta all’inizio del suo Pontificato. Da questo invito è nata l’idea di un giornalino che proponesse il Vangelo di ogni domenica a fumetti.