Vangelo a fumetti a colori e da colorare – 12 Aprile 2020 – Club Net

807

PASQUA: IL TEMPO DELLA GIOIA

Che cos’è la Risurrezione? Che cosa vuol dire che Gesù è vivo, se era morto? Nemmeno gli apostoli lo capiscono subito e Giovanni nel suo Vangelo non ha paura di fare brutte figure e racconta la verità, ci dice come sono andate le cose. Lui, Maria e Pietro sono spaventati perché non trovano Gesù, ancora non capiscono che è risorto, ma si fidano gli uni degli altri, rimangono uniti e cercano insieme una spiegazione.

Cosi’ succede anche nella Chiesa: procediamo uniti, sotto la guida dei pastori (il Papa, i vescovi e i sacerdoti) ed è per questo che Giovanni lascia passare prima Pietro, perché è il capo della Chiesa. Infine loro arrivano insieme alla verità.

LO SAPEVI CHE… ?

Il Tempo Pasquale dura 50 giorni, 10 in più della Quaresima? I primi otto giorni si chiamano Ottava di Pasqua e si celebrano come solennità del Signore; nella messa di ogni giorno si canta in modo speciale l’Alleluia e si accende il cero pasquale. Dopo quaranta giorni si celebra la festa dell’Ascensione. Il tempo pasquale si conclude con la festa di Pentecoste. Questo è il tempo della gioia!

Fumetto tratto dalla rivista mensile “Domenica Net” nella quale è possibile trovare anche il Vangelo a fumetti (della domenica) da colorare e una spiegazione del brano stesso.

La rivista è in abbonamento con vari piani di acquisto; qui tutte le informazioni necessarie.

Scarica l’immagine da stampare

Domenica NET è una rivista mensile disponibile in abbonamento e rivolta ai bambini dai 7 agli 11 anni nata dalla richiesta del Santo Padre Francesco di ritornare a mettere la Parola al centro della nostra vita, fatta all’inizio del suo Pontificato. Da questo invito è nata l’idea di un giornalino che proponesse il Vangelo di ogni domenica a fumetti.