Commento (e immagini) al Vangelo di domenica 30 Maggio 2021 per bambini – Fano

328

Un amore a forma di colomba

Tutti i giorni dell’anno, sia che si tratti di vacanza o di lavoro, in autunno e primavera, in inverno o in estate, a giugno, settembre o dicembre … Oggi e sempre la corrente che ci giunge attraverso l’Amore del Padre è presente in la nostra vita, del Figlio e dello Spirito. Quell’Amore rimane in noi, ci comunica, ci aggancia e ci trasforma. Soprattutto, quello che non possiamo dimenticare: la Trinità è un incontro d’Amore Amore a forma di colomba in cui scorre il rapporto tra il Padre e il Figlio. (Quanto magnificamente, Fano ha catturato questa realtà nella foto).

Dio, mistero dell’Amore, perfetta comunità di donazione e donazione di sé, si rivolge alle sue creature, così che noi, immagini a volte un po ‘”scolorite”, veniamo incoraggiati a somigliare a Colui che è la nostra fonte, origine e meta.

Gesù irrompe nel nostro calendario vitale affinché, seguendo le sue orme, intravediamo il rapporto d’Amore più forte della morte e traboccante totalmente: l’Amore della Trinità, l’Amore di tre in uno, della vita ribaltata senza fessure di egoismo o interessi che essi non sono quelli della profondità amorosa, perduta, come le correnti dei fiumi che vanno al mare, al mare della Vita.

Buona festa della Santissima Trinità! Buona festa che ci sveli il mistero e la grandezza di Dio! Grazie, Signore, per la tua compagnia permanente in questo viaggio della vita.

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti)


Articolo precedenteAlberto Maggi – Commento al Vangelo di domenica 30 Maggio 2021
Articolo successivoCommento a Lettera ai Gàlati 5, 19-23