Commento (e immagini) al Vangelo di domenica 29 Marzo 2020 per bambini – Fano

160

La tua vita ci salva dalla morte

Gesù accompagna Marta e María, condivide con loro il loro dolore per la perdita del loro fratello, Lázaro. Ma la sua presenza non si limita a rimanere nei sentimenti di morte, nonostante quanto sia doloroso non avere il tuo amico vicino, ma piuttosto condurre quella situazione verso la fede.

“Sì, Signore, credo che tu sei il Messia, il Figlio di Dio, colui che dovrebbe venire al mondo”, dichiara Marta senza esitazione. È la fede che ci apre a una nuova vita, che non ha fine. Gesù, con la sua stessa vita, ci salva per sempre dalla morte. Per questo motivo, l’atteggiamento del cristiano deve essere di profonda speranza, perché la nostra vita è nelle mani di Qualcuno che non ci lascia cadere nell’abisso delle sciocchezze e di quella morte, che minaccia così tanto l’esistenza di coloro che non hanno trovato con il Messia.

Signore Gesù, risveglia la nostra fede e incoraggia la nostra speranza nel mezzo di questa stagione quaresimale e quarantena. Che il dolore e la morte non ci impediscano mai di vedere la fine della strada con speranza, dove vivi nella gloria dell’Amore, aspettandoci insieme al Padre nei secoli dei secoli. Amen.

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti 😉 )

  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.