Commento (e immagini) al Vangelo di domenica 23 Agosto 2020 per bambini – Fano

470

Legaci a Te!

Quando il Signore ascolta Pietro, gli dà una missione: “Tu sei Pietro, e su questa roccia edificherò la mia Chiesa”. Tra le altre cose, gli dà il potere di legare e sciogliere. La fede che Pietro confessa ci lega a Cristo, al non poter vivere senza di Lui, al cementare la vita sulla roccia e non sulle sabbie mobili.

Chi è legato a Cristo è sciolto dai legami che schiavizzano e offuscano la nostra dignità di figli di Dio. Credere in Gesù significa che ci conduce alla libertà e alla vita. Qui sta il valore delle chiavi, nelle quali ci aprono la porta della vita. Collaboriamo con Pedro nell’edificazione della Chiesa, della nostra famiglia.

Collaboriamo con Pedro per portare la Buona Novella al mondo intero. Collaboriamo con il Successore di Pietro, Papa Francesco, nella costruzione di un mondo più unito e giusto, annunciando Gesù Cristo.

Legaci a Te, Signore, per essere per sempre liberati da ciò che ci rende schiavi e disumanizza. Legaci a Te, per scoprire la solidità dei fondamenti della nostra fede.

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti 😉 )

  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.