Commento (e immagini) al Vangelo di domenica 2 Agosto 2020 per bambini – Fano

422

C’è sempre un divario

Nell’amore di Gesù tutto si moltiplica. Pani che vengono dal tuo cuore e che a loro volta provengono da cuori generosi. Pesce condiviso e che toglie la fame. E quel grande, immenso Cuore, in pieno lavoro e movimento … È necessario che il Cuore di Gesù moltiplichi il nostro povero pane e le nostre reti vuote in così tante occasioni.

Cari amici, moltipliciamo con gesti, vicinanza, preghiera, amiamo così tante situazioni in cui il La fede aiuta i nostri cuori a battere al ritmo di quel grande Cuore che è quello di Gesù. Nel mese di agosto il nostro caro Fano metterà in relazione la Parola con la vita matrimoniale. Quindi i nostri commenti avranno quel background di questa vocazione così importante nella vita della Chiesa.

Nella comunità ecclesiale, come è accaduto in quel campo della moltiplicazione, c’è sempre un divario per l’amore, c’è sempre un grande divario per gli sposi, per le famiglie. Nel cuore della Chiesa, eccoti qui.

In questo agosto, preghiamo per i matrimoni. Preghiamo per loro. Quel riposo aiuta a rinnovare la convivenza, a continuare a fare l’amore di nuovo.

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti 😉 )

  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.