Commento (e immagini) al Vangelo di domenica 17 Maggio 2020 per bambini – Fano

424

Iscriviti a …

Se ti abboni a Gesù, ti abboni al Padre e lui scarica il suo Spirito Santo dalla nuvola. È il modo in cui il nostro amato Fano traduce il Vangelo della prossima domenica nella nostra lingua attuale. Ecco come San Giovanni narra le parole di Gesù: “Se mi ami, obbedirai ai miei comandamenti. Chiederò al Padre di darti un altro difensore, che è sempre con te, lo Spirito della verità “.

Entriamo nell’affascinante mondo della Trinità, dove l’amore è inesauribile. Per prenderci cura di questa relazione, che va oltre i “mi piace” o gli “amori”, dobbiamo coltivare la nostra relazione personale con Gesù. Ci conduce al Padre che libera la forza del suo Amore, che è lo Spirito Santo.

Entriamo nel mondo di Dio. È positivo che lo facciamo per scoprire come vivere davvero e dov’è la fonte inesauribile da cui non possiamo smettere di bere. Lo scarico dello Spirito è ciò che veramente ossigena i nostri polmoni e ci rende immuni al “virus” dell’egoismo che circonda così tanto nel mondo dei confini, delle barriere e della disuguaglianza.

Entriamo nel mondo di Dio, in modo che il suo mondo trasformi il nostro, che è anche suo, da quando lo ha creato per puro Amore. Nella verità di Dio restiamo in modo che, lontano dalle false notizie e dalle pseudo-verità, possiamo camminare con la dignità della persona creata a sua immagine e somiglianza.

E, ancora una volta, grazie a Fano per averci citato con tanto affetto, come sempre. Strizzatine d’occhio piccole e grandi che sono apprezzate e che rivelano la generosità del cuore di questo grande artista universale di Malaga.

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti 😉 )

  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.