don Davide Banzato – Commento al Vangelo del 12 Dicembre 2021

164

Oggi nella Domenica della Gioia abbiamo davvero tanti suggerimenti per essere nella gioia grazie alle letture della liturgia!

Il Signore ci ama e l’Amore copre una moltitudine di peccati. Dio ci vuole felici e vuole gioire con noi. Dobbiamo lasciargli spazio e permettergli di manifestarsi a noi togliendo dalla nostra testa tutte le proiezioni in cui lo ingabbiamo perché Dio è molto di più e oltre… e la via maestra è seguirlo amando come Lui ci ha amato, dando se stesso per noi.

La seconda lettura merita di essere meditata con attenzione e letta e riletta. È un testo la lasciare penetrare in profondità nel cuore.
Puntiamo ad essere lieti, fidiamoci di Dio, cerchiamo di essere nella gioia perchè a volte si tratta di una scelta, scegliere di rispondere al male col bene, alle difficoltà col sorriso e l’amore… Fidiamoci di Dio e affidiamoci a Lui con preghiere, suppliche e ringraziamenti. Impariamo a dire grazie.

Il Vangelo è ricco di spunti. “Cosa dobbiamo fare?” Inizia ad accontentarti, a non abusare di ciò che sei e possiedi e del tuo ruolo, ad essere a servizio e chiedi il dono dello Spirito Santo che con il Suo Fuoco d’Amore può bruciate tutto ciò che è pula e accendere in noi la Luce rendendoci fiamme per altri e collaboratori della gioia di Dio!


FONTE

Articolo precedentePreghiera: Caro Gesù bambino
Articolo successivoPapa Francesco – Angelus del 12 Dicembre 2021 – Il testo, il video e il file mp3