Commento (e immagine) al Vangelo di domenica 15 Luglio 2018 per bambini – Fano

Pubblicità

Il miglior marketing

Gesù manda i Dodici con un bagaglio leggero, con l’essenziale. Diventano strumenti della sua buona novella. Una notizia che vale la pena, che non ha bisogno di infrastrutture speciali per espandere o dei servizi di studi di marketing complicati.

È una vita quasi all’aperto, benché aperta all’ospitalità e all’accoglienza, che sono regali in mezzo alla strada.

Deve quindi la vita del seguace di Gesù: più fiducioso nella sua continua compagnia dalla nostra parte che nei nostri stessi mezzi, assicurazioni e abilità. Uno stile di vita condiviso con gli altri, due a due, poiché la comunità è la prima testimonianza della missione. E, insieme, avanziamo sul sentiero del distacco, che rende credibile la testimonianza e ci fa risparmiare il peso di tante cose “di riserva” che ci impediscono una facile mobilità per continuare a annunciare il Vangelo.

Oh Dio, fa che noi cristiani ci fidiamo sempre più del potere del Vangelo, senza ricorrere a complicati stili di vita che ci distanziano davvero da Te.

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori)

  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Anno B

Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 15 Luglio 2018 anche qui.

Mc 6, 7-13
Dal Vangelo secondo Marco

7Chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. 8E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; 9ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. 10E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. 11Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro». 12Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, 13scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 15 – 21 Luglio 2018
  • Tempo Ordinario XV
  • Colore Verde
  • Lezionario: Ciclo B
  • Anno: II
  • Salterio: sett. 3

Fonte: LaSacraBibbia.net

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO

Potrebbe piacerti anche