Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 12 Maggio 2021

106

Lo Spirito di verità è già venuto nella chiesa mandato da Gesù 2000 anni fa. È lo Spirito che ci guida a conoscere la verità, la verità di noi stessi e la verità di Dio perché è lo Spirito del risorto che ci rivela chi è Dio, è lo Spirito che ci fa comprendere la nostra vita, il senso stesso della vita, che ci fa comprendere il passato e getta luce sul futuro perché tutto è nelle mani di Dio.

Quando lo Spirito di verità abita il nostro cuore e gli lasciamo spazio allora veramente ci fa fare esperienza profonda della conoscenza di Dio. Lo spirito di verità è una guida sicura, se vogliamo percorrere la via di Dio dobbiamo lasciarci guidare dallo spirito di Gesù. E la prima operazione che fa il suo spirito è illuminare le nostre tenebre, prima grande operazione di verità.

Oggi mi chiedo quanto posto Io lascio nella mia vita alla verità di Gesù in me, che mi fa vedere tutto nella verità: me stesso, gli altri, Dio, gli eventi… ringrazio il Signore per il dono del suo Spirito, per tutte le volte che mi ha fatto la grazia di essere nella sua verità.


A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade 

Articolo precedenteFabrizio Francesco Campus – Commento al Vangelo del giorno – 12 Maggio 2021
Articolo successivoPapa Francesco – Udienza Generale del 12 Maggio 2021 – testo, video e audio