Santa Faustina Kowalska – Commento al Vangelo del 24 Ottobre 2019

751

Spirito di Dio, Spirito di verità e di luce, Resta costantemente nella mia anima con la tua grazia divina. Dissipi le tenebre il tuo soffio E nella tua luce le buone azioni si moltiplichino.

O spirito di Dio, Spirito di amore e di misericordia, Che versi nel mio cuore il balsamo della fiducia, La tua grazia conferma la mia anima nel bene, Donandole una forza invincibile: la costanza! O Spirito di Dio, Spirito di pace e di gioia, Che conforti il mio cuore assetato, Versa in lui la viva sorgente dell’amore divino, E rendilo intrepido nella lotta.

O Spirito di Dio, l’ospite più amabile della mia anima, Desidero, per parte mia, esserti fedele, Nei giorni di gioia come nelle ore di sofferenza; Desidero, Spirito di Dio, vivere sempre alla tua presenza.

O Spirito di Dio, che impregni il mio essere E mi fai conoscere la tua vita divina e trinitaria, Mi inizi al tuo Essere divino; Così unita a te, ho la vita eterna.

Fonte: «Vangelo del Giorno» è un servizio proposto dall’associazione internazionale Evangelizo.

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DI OGGI 

Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.

Non sono venuto a portare pace sulla terra, ma divisione.

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 12, 49-53

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!

Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D’ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera».

Parola del Signore.